mercoledì 30 novembre 2011

I veri valori non conoscono crisi......

Gentilissimo Dottor Sandro Belerio,

poche ma sincere parole di ringraziamento, da parte delle classi del biennio della Scuola Forestale di Ormea, per aver trascorso un intero pomeriggio con noi a discutere dell’attuale situazione economica italiana e mondiale, per averci messo a conoscenza di quali siano stati i processi che ci hanno portato all’attuale crisi e di come i diversi governi stiano reagendo per risanare la situazione.

Le tre ore che abbiamo passato insieme sono trascorse come fossero state poche decine di minuti e la sensazione con cui ci siamo lasciati è che ci sarebbe stato ancora molto altro di cui discutere.

Se fosse possibile, avremmo piacere di incontrarla ancora perché le sue parole, oltre a costituire un prezioso aiuto per l’esame di Stato che dovremo affrontare a Giugno, ci hanno aiutati a comprendere quella che è la vita economica, politica e lavorativa di cui presto entreremo a far parte.

La ringraziamo quindi per tutto questo, ma ancor più perché, raccontandoci con il suo grande entusiasmo le molte esperienze che ha vissuto, è riuscito a catturare la nostra attenzione ma soprattutto i nostri cuori, dandoci una vera e propria lezione di vita.

Ulteriori ringraziamenti alla Banca Azzoaglio e alla nostra scuola per aver fatto si che l’incontro avvenisse.

Cordiali saluti da parte dei ragazzi delle classi quarta e quinta della Scuola Forestale di Ormea.

Nessun commento:

Posta un commento