Associazione "L'ABBRACCIO"

Nel mese di dicembre 2010, su lodevole proposta di alcuni genitori di ragazzi che frequentano la Scuola Forestale di Ormea, è nata l’Associazione EcoCulturale l’Abbraccio.

L’iniziativa deve il suo nome al fatto che i promotori hanno pensato di convogliare in un unico, costruttivo “abbraccio” le idee e l’impegno di persone ed istituzioni che intendono valorizzare le risorse umane, ambientali e culturali presenti nel nostro Comune.

Tra le sue finalità troviamo infatti, oltre ad azioni che siano di sostegno ad un continuo sviluppo della Scuola Forestale, la promozione di progetti volti alla conoscenza e all’approfondimento di tematiche ambientali ed alla realizzazione di concreti interventi che possano portare ad un miglioramento ed arricchimento del nostro territorio.

Il primo Consiglio direttivo dell’Abbraccio è composto da tre genitori, ma dell’Associazione sono già parte attiva rappresentanti del Comune, della scuola, del convitto e molti abitanti di Ormea che credono nella possibilità e nell’utilità di un comune cammino di crescita.

Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni alla suddetta associazione ci si può rivolgere direttamente al Presidente, Sig. Salvetto Andrea, al n. 320-7867231, oppure telefonare al n. 0174/391654, o ancora inviare una mail al seguente indirizzo: abbraccio.associazione@virgilio.it