giovedì 7 aprile 2011

Breve riflessione....

La mia esperienza di stage si è svolta ad Arzeno, nella azienda agricola "Il cascin" che produce principalmente olio e vino. Per fortuna mi sono subito ambientato, anche perché essendo del paese, conoscevo già tutti .

Le mie attivita erano molto varie...come ad esempio bacchiare le olive, lavorare in frantoio, imbottigliare il vino...

In questo periodo ho imparato molte cose, come potare la vigna, ma soprattuttto ho visto come funziona un' azienda e tutte le parti che la compongono.

Questa esperienza è stata per me molto positiva perchè mi ha aiutato a comprendere a fondo il funzionamento e l' organizzazione di un' azienda agricola.

Tra le cose che maggiormente hanno colpito il mio interesse c'è il fatto che questa azienda ha sede nel paese a cui sono più affezionato.

E' stata un' esperienza che rifarei volentieri e spero che questa attività venga riproposta anche alle classi future.
 
Marco Martini

Nessun commento:

Posta un commento